Baby Bazar vi augura buone feste!

Martedì 22 Dicembre 2020

buone feste baby bazar

Ormai ci siamo, il 2020 sta per finire e a Baby Bazar vogliamo valorizzare alcuni aspetti positivi che, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a portare avanti.

Tutto questo naturalmente insieme a voi, mamme, papà, zie, nonne che ci avete scelto come punto di riferimento per gli acquisti dei vostri bimbi, oppure che ci avete dato fiducia consegnandoci tanti prodotti usati da rimettere in circolazione.

Hai mai visitato il nostro SHOP online? Clicca qui.

Il Natale è vicino, ecco i valori di Baby Bazar

natale baby bazar

Chi ci conosce lo sa, la nostra attività e il nostro impegno comportano una serie di benefici a livello sociale, che a Natale ci sembra opportuno ricordare.

Nei negozi Baby Bazar, presenti in tutta Italia, ogni giorno diamo una seconda vita agli articoli per l'infanzia usati che si trovano ancora in perfette condizioni. Nei nostri punti vendita, tutti questi prodotti diventano nuovamente speciali; stiamo parlando di giocattoli, abbigliamento, attrezzature, libri, puericultura e molti altri accessori utili ai più piccoli o alle neomamme.

Grazie alla pratica di rivalorizzazione delle cose e del riuso intelligente, consentiamo a tante famiglie della zona di non sprecare, ma di passare subito ad altri gli oggetti che non sono più utili nelle loro case. Ciascuno, portando in vendita il proprio usato, può avere un guadagno e tutto questo va a favore dell'economia locale.

Qualche volta capita che alcuni articoli non vengano venduti, che fine fanno? Abbiamo trovato una soluzione solidale, infatti li doniamo ad associazioni onlus come Humana People to People, o altre organizzazioni presenti nelle varie città in cui si trovano i nostri punti vendita. 

Ma ci sono altri benefici su cui è bene porre l'attenzione. In primis quello che riguarda l'ambiente: praticando il riuso si possono risparmiare tonnellate di CO2 ogni anno e dare un valido contributo alla riduzione dell'inquinamento.

Acquistando articoli per l'infanzia second hand, infine, oltre ad allungare il ciclo vitale degli oggetti, si eliminano anche i costi ambientali dei trasporti.

Niente più giocattoli, vestitini, passeggini chiusi in soffitta dunque, ma tanti prodotti per bambini che circolano di famiglia in famiglia. Ecco un modo pratico e divertente per educare i bambini al riciclo e alla sostenibilità.

Vuoi partecipare anche tu? Scopri il negozio Baby Bazar più vicino a casa tua!

Un caloroso grazie a tutti coloro che ci permettono di continuare nel nostro operato e ne prendono parte:

Buone Feste da Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.