Favole autoprodotte con mamma e papà

Martedì 21 Gennaio 2014

Bambini e genitori sono attesi sabato 1 febbraio 2014 a Rimini per prendere parte al laboratorio “Favole autoprodotte con mamma e papà”, un laboratorio in cui i bambini avranno modo di trascorrere del tempo piacevole e ricco di creatività insieme alle loro famiglie e in cui potranno scoprire l'arte del riuso e il modo migliore quindi per prendersi cura dell'ambiente in cui viviamo.

L'unica cosa da portare da casa per partecipare al laboratorio è una semplice t-shirt, t-shirt che si trasformerà grazie all'estro e alla creatività dei partecipanti in un vero e proprio teatrino da indossare per poter raccontare e ri-raccontare più e più volte le proprie storie. Molti i materiali di scarto che verranno utilizzati per creare personaggi e scenografie, molte quindi le occasioni in un solo pomeriggio per scoprire tutti i materiali che non meritano di essere gettati nel cassonetto della spazzatura perché possono trovare una nuova vita con pochi semplici gesti.

Grazie a questo laboratorio, quindi, imparare ad evitare ogni forma di spreco, a diminuire i rifiuti e anche l'inquinamento sarà davvero molto divertente. Vi ricordiamo che il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 5 anni in su e che la quota di partecipazione è di 20 € a bambino.

Il laboratorio avrà luogo dalle ore 16.00 alle 19.00 presso gli spazio del ReeDoLab di via Bertola, laboratorio permanente di moda autoprodotta, ed è stato organizzato dalla Compagnia Le Pu-pazze che organizza periodicamente laboratori ed eventi per bambini pensati per sviluppare la loro creatività.

I posti a disposizione per la partecipazione al laboratorio sono limitati e proprio per questo motivo è necessaria la prenotazione che può essere effettuata via mail all'indirizzo prenotareedolab@gmail.com oppure lepupazze@lepupazze.it o via telefono al numero 3200797789 oppure 3483866701. Vi ricordiamo anche i due siti internet di riferimento di queste due importanti realtà, il sito del ReeDoLab www.reedo.it e della compagnia Le Pu-pazze www.lepupazze.it.

Camilla Biagini