Progetto pinguino, un modo ecologico per pulire

Sabato 01 Febbraio 2014

Come mai non ci preoccupiamo di mantenere pulita la Terra? Non bastano i danni arrecati dalle catastrofi naturali degli ultimi anni ?

Oppure non consideriamo il contributo che può dare ognuno di noi, con un po' di impegno , rinunciando a comodità e abitudini, che paghiamo a caro prezzo.

Possiamo incominciare dalla nostra casa , con i prodotti per la pulizia GNLD detergenti concentrati, a basso dosaggio, basso impatto ambientale e biodegradabili, evitando i possibili rischi di problemi allergici.

Sarebbe interessante che anche le scuole, ospedali, asili, case di riposo potessero aderire a questa iniziativa, risparmiando e nello stesso tempo guadagnando in salute per tutti.

Sono costituiti da una selezionata combinazione di acidi grassi rinnovabili di origine vegetale, solventi organici leggeri e tensioattivi delicati , ma efficaci che dissolvono lo sporco ed il grasso più difficili, con una quantità minima di prodotto e senza fare fatica.

Pensate che nel giugno del 2000 vennero riversate in mare 13.000 tonnellate di petrolio e con 7.500 litri di LDC, uno dei tre prodotti GNLD, vennero salvati 25.000 pinguini, lavati ad uno ad uno da instancabili e ammirevoli volontari.

Dopo questo fantastico risultato il progetto prende il nome di“Progetto pinguino”.

Anche Baby Bazar di Scorzè, sensibile ai problemi ecosostenibili, vuole essere promotore di questa meravigliosa iniziativa , incominciando da subito a utilizzare i prodotti GNLD in negozio, per tenere adeguatamente pulito l'ambiente per le persone e piccini che lo frequentano. Inoltre vuole pubblicizzare questi prodotti “amici dell'ambiente” anche perchè concentrati permettono di risparmiare, ridurre i rifiuti e i costi di smaltimento !

Basta un po di impegno per imparare a usare questi prodotti e potremo lavare a mano o in lavatrice i capi più delicati di abbigliamento, oppure smacchiarli, senza nessun rischio di rovinarli. Potremo lavare con lo stesso prodotto mani e piatti anche in acqua fredda o in lavastoviglie, perfino i nostri cari animali di casa, garantendo igiene e massima sicurezza, senza usare guanti.

E mille altri usi quali deodorante negli ambienti o antiparassitario per piante e fiori, oppure sterilizzare ciucci e giocattoli dei nostri bimbi.

Insomma diamoci da fare per diffondere questi prodotti straordinari che assicurano prevenzione, protezione e pulizia facendoci risparmiare tempo e denaro, garantendoci la salute.

www.progettopinguino.it


Luisa Callegarin Luisa Callegarin su Facebook

Luisa Callegarin

Sono mamma di una ragazza di 20 anni. Pratico yoga e mangio biologico da tanto tempo, sono molto sensibile alla salvaguardia dell'ambiente.

Proprio in base a questo ho deciso di dedicarmi a un lavoro in linea con le mie idee e ho aperto Baby Bazar Scorzè di cui sono titolare: un negozio che offre un modello di consumo critico ed ecosostenibile.