Mercanteinfiera Primavera

Mercoledì 19 Febbraio 2014

Avrà luogo a Parma, nel cuore dell'Emilia Romagna, dall'1 al 9 marzo 2014 l'appuntamento di primavera con Mercanteinfiera. Si tratta di un evento davvero unico che vede la presenza di oltre mille espositori prevenienti da tutta Europa che offriranno il meglio dell'antiquariato, del modernariato e del collezionismo.

Se siete alla ricerca di un luogo in cui lasciarvi andare ad un po' di sano shopping allora questo è l'evento perfetto per voi, per scovare pezzi perfetti per le vostre collezioni anche rari ovviamente, per scovare mobili antichi dal gusto meraviglioso, stampe degli anni passati, libri e dischi in vinile, ma anche complementi di arredo, capi di abbigliamento, accessori, piccola oggettistica.

Ricordiamo che saranno numerosi anche gli stand dedicati al vintage, alla moda del passato cioè che è destinata a rimanere per sempre sulla cresta dell'onda, quella moda fatta di abiti di alta sartoria caratterizzati da linee originali, tessuti preziosi, eleganza e stile. Non solo capi di abbigliamento ovviamente presso gli stand dedicati al vintage, ma anche accessori come le borse, le scarpe, gli occhiali da sole, i foulard, tutti accessori che vi permetteranno di sentirvi come i divi di una volta e che permetteranno di riportare alla luce le atmosfere meravigliose del passato.

È importante ricordare, non ci stancheremo mai di ripeterlo, che lo shopping di questa tipologia è sempre anche uno shopping sostenibile e amico dell'ambiente in cui viviamo. Perché scegliere di acquistare oggetti usati e vintage significa evitare che finiscano nel cassonetto della spazzatura, significa eliminare alla radice allora il problema dei rifiuti in eccesso e del loro smaltimento.

Vi ricordiamo che Mercanteinfiera rimarrà aperto dalle 10.00 alle 19.00 e prevede un biglietto di 10 €. I ragazzi al di sotto dei 14 anni possono entrare gratuitamente se accompagnati da un adulto. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale dell'evento mercanteinfiera.it.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.