Fa' la cosa giusta! - In Fiera a Milano

Domenica 09 Marzo 2014

Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, torna a Milano dal 28 al 30 marzo 2014. Fieramilanocity si trasforma in questi tre giorni nel luogo ideale per andare a scoprire tutte le novità che ci permettono di vivere nel pieno rispetto dell'ambiente.

Vi ricordiamo che Fa' la cosa giusta! vi permette di scoprire l'arredamento eco-compatibile per rendere le vostre abitazioni davvero green, i complementi di arredo realizzati solo ed esclusivamente con materiali di scarto e di recupero per eliminare alla radice il problema degli sprechi e dell'inquinamento nonché tutte le novità del settore delle energie rinnovabili e della bio-architettura. Ampio spazio viene dato ovviamente anche alla realizzazione di giardini e di orti, per portare un po' di verde anche nelle città più grandi e caotiche.

Fa' la cosa giusta! permette poi di andare alla scoperta dei prodotti cosmetici realizzati solo ed esclusivamente con ingredienti naturali al cento per cento e della moda critica che prende in considerazione solo tessuti naturali o tessuti realizzati con materiali riciclati, perché ogni aspetto della nostra vita deve diventare green se vogliamo davvero dare una mano all'ambiente in cui viviamo.

Arredamento, prodotti cosmetici e moda non solo per gli adulti ovviamente, ampio spazio viene dato infatti anche a tutte le novità per l'infanzia perché è davvero molto importante iniziare sin dalla più tenera età a far capire ai bambini che l'ambiente ha bisogno delle nostre cure. Si parlerà infine anche di mobilità sostenibile, di alimentazione biologica e a chilometro zero, di editoria, cultura, turismo consapevole e anche commercio equo e solidale, un evento insomma davvero a trecentosessanta gradi che vi permetterà di comprendere come cambiare vita, come vivere in modo molto più responsabile.

Vi ricordiamo che Fa' la cosa giusta! Seguirà come orario dalle 09.00 alle 21.00 nella giornata di venerdì, dalle 09.00 alle 22.00 nella giornata del sabato e dalle 10.00 alle 20.00 nella giornata della domenica.

L'ingresso alla fiera è gratuito per i bambini al di sotto dei 14 ani di età. Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ufficiale falacosagiusta.terre.it.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.