Moda: tutti in riga!

Mercoledì 09 Aprile 2014

Chi di voi/noi non ha almeno una foto vestito da marinaretto in perfetto stile anni 80? Ricordo ancora, con un brivido, grandi colletti bianchi e bermuda blu con annessi calzini in cotone bianco traforato (io ho dovuto mettere in cassaforte le mie vecchie foto!).

Se volete adottare per i vostri bimbi il navy style meglio allora convertirsi alle righe: li trasformerete in novelli Jean Paul Gaultier (l’enfant terrible della moda francese che ha fatto della maglia a righe il suo marchio di fabbrica).

Dici righe e pensi subito a PETIT BATEAU che per la Primavera-Estate 2014 ci propone, in colori allegri e vivaci, abiti marinière in jersey strutturato per bambine, tutine con colletto a camicia per bebé e t-shirt bambino in jersey leggero a grandi righe (con taschino a contrasto). I miei preferiti? I pantaloni 5 tasche bebé unisex a righe marinière e la blusa, rossa o blu, per bambine, in questo caso a righe verticali, dalla forma a trapezio e spallina con fiocco (tutto su www.petit-bateau.it ).

Voglia di estate, di mare (e di tenerezza) con il costume da bimba GAP blu e bianco con bordino lilla a contrasto.

(su www.gap.eu )

Volete stupire e osare con un accessorio dal sapore vintage e dal carattere deciso? Correte ad acquistare per i vostri ometti le bretelle a righe GALLO, abbinandole a calze coordinate (anche per i papà perchè no!).

(su www.theartofgallo.it )

Una mia amica per la nascita del mio secondogenito ci ha regalato calze GALLO nei toni degli azzurri (per me e per lui) e bavaglino in tinta (ma solo per lui!). Inutile dire che questo regalo mi ha fatta letteralmente impazzire!

Per le donnine invece abiti Sonia Rykiel (un vero e proprio genio, è stata lei a coniare il termine "démodé") con righe nei colori dell’arcobaleno arricchite anche da paillettes o da stampe trompe l'oeil (occhiali da sole, macchina fotografica, collana): solo per piccole fashion victim!

(su http://www.melijoe.com  )

Siete stati letteralmente conquistati dallo stripes mood? Allora ingaggiate il vostro compagno per trasformare una parete di casa in un grande quadro a righe, basteranno pennelli, vernice, nastro adesivo e tanta pazienza! Io l’ho fatto (mio marito in realtà) con risultati strepitosi!

Olga, 29 anni, 2 maschi in 2 anni...no..non si tratta di fidanzati ma di bebé!!! Bombetti, quasi 3 anni, detto "le mille e una domanda" (Pechhèèè?Comee?Chii?Quandoo?) e Trombetti, 11 mesi, detto "il gattonatore incerto", una passione sfrenata per i libri, la moda (Marito tappati le orecchie!) e le caramelle gommose. mammaholic è il mio nuovo mood of love!