Biciclette usate bimbo: le proposte di Baby Bazar

Venerdì 29 Agosto 2014

Imparare ad andare in bici è una delle tappe fondamentali della crescita del tuo bambino. E anche una delle più divertenti e una sana abitudine. Da Baby Bazar puoi trovare biciclette usate per bambini di tutte le misure e in perfette condizioni.

Preferire gli spostamenti in bici piuttosto che in macchina ha ovviamente molti risvolti positivi, in termini di risparmio, inquinamento e ovviamente salute. Abituare i nostri bimbi a spostarsi in bici è quindi molto importante. E altrettanto importante è scegliere la bici giusta per loro.

La bici, quel senso di libertà e velocità, salti, sgommate, gare. Passano ore intere in sella alla loro bici, bella, lucida, colorata, nessun bambino può farne a meno. Il risvolto della medaglia è che crescono davvero molto in fretta questi ragazzini e nel giro di qualche mese, massimo un anno, ti stupisci a guardarli in sella ad una bici ormai troppo piccola per loro.

Vale quindi la pena acquistare una bici nuova che utilizzerà per così poco tempo? I prezzi sono in genere molti alti, soprattutto se cerchiamo la qualità, e si parte dai 100 euro per le più piccoline a salire. Da Baby Bazar invece non rinunci alla qualità perché le biciclette per bambini usate che ti proponiamo sono sempre di ottima qualità e in perfette condizioni e il puoi spendere anche meno del 50% rispetto a una bici nuova.

Quindi la bici del tuo bimbo è diventata troppo piccola? Portacela. Potrai venderla con il nostro sistema di conto vendita e avere un rimborso pari al 50% del prezzo. Con il guadagno fatto potrai così cercare, e sicuramente trovare, la bici giusta per voi.

Vogliamo quindi darti qualche consiglio per cercare, e trovare, la bici usata adatta al tuo bambino.

Verso i 2 anni quando ancora è troppo presto per una bicicletta vera e propria puoi trovare delle bellissime bici senza pedali che stanno spopolando negli ultimi anni. Sono utilissime per sviluppare l’equilibrio e soprattutto molto divertenti visto che improvvisamente i piccoli si trovano a correre a una velocità impensabile per poi farsi trasportare dalle piccole ruote. Da Baby Bazar puoi trovare bici senza pedali usate a prezzi veramente molto vantaggiosi.

Ma poi arriva il momento di passare alla bici con le rotelle, per poi imparare a fare a meno anche di quelle. Come orientarsi dunque?

Prima di tutto il materiale. La parola d’ordine è: meno plastica possibile. La plastica si rompe facilmente e i bambini sono tutt’altro che delicati quando sono occupati nella raffinata arte del gioco. E questo è giusto. L’alluminio è un materiale leggero e resistente, più adatto alle loro corse sfrenate.

Semplicità. Una bicicletta per un bimbo di 6-7 anni completa di cambi, ammortizzatori, copertoni artigliati la rende costosa oltre che inutile. Un bimbo vuole solo pedalare e divertirsi, non deve scalare le montagne o saltare da gradini e fare acrobazie. Scegli sempre una bici semplice senza complicazioni.

Gli standard di qualità. Una bicicletta è un gioco stupendo e salutare, ma per questo deve essere anche sicuro. Se per i giochi che acquisti di solito il marchio CE è importante, nel caso delle bici controlla sempre che siano conformi agli standard di sicurezza dell’Unione Europea. E’ molto semplice: sul telaio troverai un numero progressivo di telaio, il nome del fabbricante e la sigla alfa-numerica con EN seguito dal numero della norma, che nel caso delle biciclette per bambini e ragazzi è EN14765.

Infine la misura. Questo è un bel problema. Quando capitano per le mani delle offerte troviamo magari la misura della bicicletta espressa in pollici. Come capire qual è la misura giusta? Tra gli 80 e i 100 cm potrai acquistare una bici di misura 12”. Tra i 95 e i 115 cm la misura 16”. Tra i 115 e 130 cm andrà bene la 20”. E tra i 130 e i 145 cm la misura 24”. Se invece il tuo ragazzino supera i 145 cm ci si può orientare su una bici da adulto ma misura small che corrisponde a 26”. In caso di dubbi o altezze intermedie scegli sempre la misura superiore, in ogni caso inevitabilmente il tuo bimbo crescerà e molto presto sarà dell’altezza giusta per lui o lei.

Ecco, ora che hai in mano tutte le indicazioni più utili alla scelta di una bicicletta per il tuo bimbo, vieni a trovarci nel punto vendita Baby Bazar più vicino a casa tua e scopri la varietà e la convenienza delle bici usate per bambini.

Compra e vendi le tue bici con Baby Bazar. E ricorda: usare sempre il caschetto ben allacciato e le strisce catarifrangenti. Divertimento in tutta sicurezza!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.