Baby Bazar Mestre riceve il logo Venezia Sostenibile

Venerdì 19 Settembre 2014

Noi di Baby Bazar siamo molto attenti all’impatto ambientale non solo degli oggetti usati che vengono messi in vendita nei nostri negozi, ma anche dei nostri comportamenti quotidiani come azienda.

Questa nostra attenzione è stata premiata in particolare con Baby Bazar Mestre che ha ottenuto un importante riconoscimento da parte del comune di Venezia.

Venezia Sostenibile è un progetto del comune che valorizza i comportamenti ecosostenibili delle aziende del veneziano. Le aziende che dimostrano di aver intrapreso, sia nelle strategie d’impresa che nei comportamenti quotidiani, un percorso di responsabilità sociale, ambientale, di sostegno alle famiglie e di tutela del consumatore riceveranno il logo Venezia Sostenibile.

Il Logo si articola nelle tre aree Ambiente, Equità sociale e Famiglie, ciascuna delle quali corrispondente ad un diverso set di requisiti e indicatori. Baby Bazar ha ricevuto il logo sia nell’area Ambiente che Famiglie in virtù di una serie di comportamenti dichiarati e controllati, quali il risparmio energetico, la raccolta differenziata e la limitazione degli imballaggi, l’utilizzo di prodotti per la pulizia e l’igiene ecolabel, la vicinanza ai mezzi di trasporto pubblici, il sostegno e la divulgazione di attività di carattere ambientale.

E ancora, l’organizzazione di spazi dedicati ai bambini e alla cura dei neonati, laboratori creativi, incontri formativi per i genitori e, come tutti ben sapete, il punto vendita, essendo un negozio dell’usato non è solo ecosostenibile ma permette significativi risparmi per gli acquisti di articoli per l’infanzia.

I principali beneficiari del progetto sono i cittadini, le famiglie, i turisti che possono orientare le loro scelte di consumo nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità sociale. Come diciamo sempre il potere è nelle mani dei consumatori che hanno la facoltà di reindirizzare le strategie di marketing e le scelte delle imprese che sempre più spesso si orientano verso comportamenti più ecosostenibili.

Il network Baby Bazar sostiene con forza questa svolta epocale e si fa promotore di scelte innovative e all’avanguardia. Il mercato dell’usato si è dimostrato sempre più produttivo, ma non solo per una questione puramente economica, ma per una scelta coerente e consapevole delle famiglie.

Soprattutto quando c’è un bambino in casa ci si rende conto ogni giorno di quante cose acquistate vengano poi dismesse con incredibile velocità. La carrozzina, il lettino da viaggio, il trio, i giochi. Vale davvero la pena acquistarli nuovi? Non è forse più sensato acquistare usato di qualità? In questo modo si risparmia, certo, ma si evitano anche grandi sprechi, inquinamento, discariche colme di oggetti in buono stato.

In più Baby Bazar Mestre è anche un importante punto di ritrovo, di condivisione, con incontri per i genitori e laboratori creativi per bambini, servizi per la cura del bimbo e spazi gioco dedicati ai più piccoli e ai più grandicelli. Ci si confronta con chi fa le nostre stesse scelte, con chi ha scelto lo stesso percorso, con altri genitori che percorrono la stessa scivolosa strada: crescere un bambino.

E questi sono i momenti che anche noi preferiamo, quelli in cui vi vediamo entusiasti e partecipi, consapevoli e impegnati. Siamo fieri di poter essere un negozio a misura di famiglie e vorremmo che Baby Bazar Mestre diventasse un luogo di relax e gioia, non solo il vostro negozio dell’usato per bambini.

Venezia Sostenibile ha colto questo nostro spirito e ci ha premiati con un logo significativo che esporremo fieri del nostro quotidiano impegno. E ringraziamo voi, amici di Baby Bazar per il sostegno che ci date, questo è per noi il premio più grande!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.