Alla scoperta del sistema immunitario a Baby Bazar Scorzè

Venerdì 17 Ottobre 2014

Come funzioniamo?

Che risorse ha il nostro corpo per contrastare le malattie?

Come è possibile rafforzare in modo naturale il nostro sistema immunitario?

Abbiamo davvero bisogno di tutte le medicine che prendiamo?

L’omeopatia funziona davvero?

Sono queste alcune delle domande che potranno trovare risposta sabato 18 ottobre al Baby Bazar di Scorzè. Enrica Fornaro, mamma e medico neonatologo, esperta in omeopatia, omo-tossicologia, psicosomatica e nutrizione terrà un incontro il cui scopo è di permettere ai genitori di riscoprire la capacità del corpo di un bambino di reagire ai malanni classici dell’infanzia.

I genitori di oggi sono insicuri e trasmettono questa insicurezza anche ai figli che, troppo protetti e infagottati non riescono ad entrare in contatto con il proprio corpo.

Ho scoperto l’omeopatia piuttosto tardi, quando la pediatra dopo l’ennesima malattia del mio secondo figlio mi ha rispedito a casa con l’ennesima dose di antibiotico.

Ho capito che ero entrata in un circolo vizioso che andava fermato.

Ho dovuto cambiare il mio modo di vedere malattia e cura. I metodi naturali sono progressivi ma lenti bisogna armarsi di pazienza e per una come me, che vuole tutto e subito, è stata una vera rivoluzione.

Quando la mia prima figlia è nata ero talmente insicura che la mettevo a dormire con i guanti perché altrimenti prendeva freddo alle mani. E lo svezzamento è stato un vero e proprio incubo, non so se più per lei o per me.

Ho impiegato anni per cambiare e capire che la tachipirina non è la risposta a tutti i problemi, che le tabelle di crescita non sono le sacre scritture e che un raffreddore può benissimo darsi si tratti di un semplice raffreddore e non di un principio di polmonite. Penso che aver conosciuto prima la Dott.ssa Fornaro mi avrebbe evitato un sacco di ansie inutili.

Per chiunque è curioso di saperne di più o per chi ha voglia di confrontarsi e mettersi in discussione, ecco l’appuntamento per voi.

Sabato 18 ottobre alle ore 17.00 presso Baby Bazar di Scorzè, un viaggio alla scoperta del sistema immunitario del bambino e i consigli per agevolare il suo lavoro all’interno dell’organismo.


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.