Passeggini usati: conosci la storia del passeggino?

Martedì 06 Gennaio 2015

Il passeggino, gioia e dolore di tutti i futuri genitori. Come sceglierlo? Quali sono le caratteristiche indispensabili? E il prezzo? Qual è il prezzo giusto? E perché non acquistarlo usato?

Da Baby Bazar puoi trovare passeggini usati in ottimo stato, praticamente come nuovi, ma a costi decisamente inferiori. Ed essendo una delle attrezzature più costose, ma anche più utili, è importante fare la scelta giusta.

Acquistare un passeggino usato è la scelta giusta? Secondo noi sì. I negozi Baby Bazar controllano sempre con estrema cura le attrezzatture che vengono portate in vendita, e solo quando sono in perfetto stato vengono esposte. Questo lo puoi verificare di persona quando entri in un Baby Bazar. In più, se un passeggino, che si usa quotidianamente, anche per 3 o 4 anni, passa il nostro rigido esame, beh, vuol dire che è davvero resistente e di grande qualità.

Ma tu conosci la storia del passeggino? Pare che il primo passeggino venne ideato in Gran Bretagna, per il Duca di Devonshire addirittura nel 1733. Una portantina per bambini a forma di conchiglia, ideata per essere trainata da un animale di piccola taglia. Insomma, una vera carrozza per bambini.

Fu solo più di un secolo dopo che Charles Burton creò la prima carrozzina con spinta a mano. Nel 1848 la richiesero la Regina Vittoria, la Regina spagnola Isabella e il Pascià d’Egitto. Nel secolo scorso il passeggino divenne un’attrezzatura indispensabile e necessarie furono anche le modifiche e le sperimentazioni che si fecero per adattarlo alla vita quotidiana e alle abitudini che cambiavano con velocità sempre maggiore.

Dalla carrozzina pieghevole di F. Baumann, ‘The Dream’, che permetteva di ridurre al minimo lo spazio occupato in appartamenti sempre più piccoli, alle carrozzine con navetta rimovibile, fino al moderno e sempre più accessoriato trio, che racchiude in sé culla, seggiolino auto e passeggino, per essere utilizzato dalla nascita fino ai 3 anni e oltre (leggi qui). 

L’ingegneria dunque applicata per rendere la nostra vita di genitori sempre più semplice. Ma come orientarsi tra le mille proposte sul mercato senza spendere una fortuna? Un consiglio. Confrontati sempre con altri genitori. Con gli amici, con i parenti, ma anche sui forum o sui social. Ognuno ha le proprie esigenze. Chi ha la macchina piccola e necessità di un passeggino che si chiuda il più possibile, chi invece vuole un passeggino che permetta passeggiate in montagna, insomma, chi ci è già passato può darti sicuramente ottimi consigli.

E poi scegli un passeggino usato da Baby Bazar. Potrai risparmiare anche fino al 50% rispetto al nuovo senza rinunciare alla qualità. Potrai riutilizzare un’attrezzatura in ottimo stato e di alta qualità evitando inutili sprechi, perché Baby Bazar ha fatto del riuso la sua più importate qualità e crediamo fermamente in quello che facciamo. Crediamo che sia importante utilizzare gli oggetti fino in fondo, soprattutto quando si tratta di tutto ciò che riguarda i bambini.

Hai un passeggino che non ti serve più, ma che è ancora praticamente perfetto? Portalo in vendita nel punto vendita Baby Bazar più vicino a te. Guadagnerai il 50% del prezzo di vendita direttamente in contanti. Ecco come vendere con Baby Bazar.

Passeggini usati, vendili e comprali da Baby Bazar.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.