Elements: riuso creativo con il materiale di riuso

Lunedì 16 Febbraio 2015

La Mediateca dei Ragazzi di San Lazzaro di Savena (BO) organizza per questi primi mesi del 2015 alcuni incontri per bambini e ragazzi con letture e veri e propri laboratori creativi sul riuso e il riciclo dei materiali nonché sugli elementi naturali. Si tratta di eventi davvero molto importanti che permettono ai bambini di rendere la loro coscienza ambientale giorno dopo giorno sempre più attiva, viva, sempre più attenta al mondo che li circonda.

I bambini scoprono infatti le meraviglie che la natura ci regala e il modo di salvaguardarle, scoprono come evitare ogni forma di spreco e l'accumulo dei rifiuti, come rendere insomma il mondo un luogo migliore in cui vivere per tutti.

Attenzione, alcuni dei laboratori sono già al completo. Proprio per questo motivo vi consigliamo caldamente di effettuare la prenotazione, comunque obbligatoria, il prima possibile. La prenotazione può essere effettuata chiamando il numero 051 6228060.

Ecco l'elenco dei laboratori ad oggi ancora disponibili:
- 20 febbraio 2015 dalle 17.00 alle 19.00 laboratorio "Metallicamente" per bambini dai 10 ai 13 anni. Durante questo incontro i bambini avranno modo di modellare il rame, il fil di ferro e il fil d'ottone per creare mobili sospesi ispirandosi ai grandi artisti.

- 20 marzo 2015 dalle 17.00 alle 19.00 laboratorio "Di fuoco, lava e lapilli" per bambini dai 7 ai 10 anni per dare forza alla potenza del fuoco utilizzando la sabbia lavica.

- 10 aprile 2015 dalle 17.00 alle 19.00 laboratorio "Aria" per bambini dai 5 ai 10 anni per inventare meravigliosi animali volanti da realizzare con la stoffa.

- 8 maggio 2015 dalle 17.00 alle 19.00 laboratorio "Acqua preziosa. Le storie di Mazanendaba" per bambini dai 5 ai 10 anni, un vero e proprio viaggio alla scoperta del bene più prezioso che ci sia sulla terra, l'acqua.

Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione ai laboratori è di 3 € per ogni incontro. Se desiderate avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet http://www.mediatecadisanlazzaro.it.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.