"Pulci... e non solo!" presenta il mercatino dei bambini

Sabato 28 Febbraio 2015

"Pulci... e non solo!" è un meraviglioso mercatino delle pulci che ha luogo ogni domenica a Corsico in provincia di Milano, mercatino che ogni settimana vede la presenza di numerosi visitatori alla ricerca di oggetti usati, rari e da collezione. La terza domenica del mese questo mercatino diventa la meta perfetta anche per i vostri bambini, in occasione di questa domenica infatti i più piccoli possono partecipare al "Mercatino dei Bambini".

In un gazebo appositamente attrezzato i bambini avranno la possibilità di dare vita quindi ad un loro mercatino delle pulci. Potranno portare tutti i capi di abbigliamento che ormai non indossano più, magari perché ormai stanno loro un po' troppo piccoli o perché proprio non sono più di loro gusto. Potranno portare i vecchi libri che non sono più adatti alla loro età, i giocattoli con cui da mesi non giocano più, i videogiochi che li hanno annoiati e qualsiasi altra tipologia di oggetti che non utilizzano più da tempo.



In questo modo aiuterete i vostri bambini a capire che non esiste niente al mondo che debba necessariamente essere gettato via, soprattutto se in ottime condizioni. Ciò che non serve più a noi infatti potrebbe essere invece davvero molto utile a qualche altro bambino che magari da tempo stava cercando proprio quell'oggetto. I bambini impareranno che basta questa semplice considerazione, questo semplice gesto, a rendere il mondo un luogo migliore in cui vivere. Evitando di gettare via tutti questi oggetti infatti si aiutano le nostre città a diminuire in modo drastico la quantità di rifiuti che ogni giorno creiamo e si evita quindi che l'inquinamento peggiori. I bambini avranno a loro disposizione un tavolo dove potranno esporre tutti i loro beni.

Vi ricordiamo che l'orario per la partecipazione al "Mercatino dei bambini" è dalle 09.00 alle 16.00. La prossima data è il 15 marzo 2015. Per avere maggiori informazioni e per prendere visione di tutte le altre date disponibili consultate il sito internet pulcienonsolo.it.




Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.