Festa di primavera nel Parco Naturale La Mandria

Martedì 10 Marzo 2015

Arnica organizza una meravigliosa Festa di Primavera nella cornice naturalistica del Parco Naturale La Mandria, luogo questo davvero eccezionale in cui portare i vostri figli per farli innamorare follemente della natura che ci circonda. La festa avrà luogo domenica 22 marzo 2015 e coinvolgerà tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, ma anche ovviamente i loro genitori. Si tratta di un modo insomma per trascorrere una giornata diversa dal solito, a stretto contatto con la natura.

Durante la Festa di Primavera bambini e genitori avranno l'opportunità al mattino di fare una passeggiata nel verde circostante per andare ad osservare i fiori primaverili che sono spuntati per donare gioia, colore ed allegria. Per i bambini sarà un modo per stare all'aria aperta, per fare un po' di movimento, per scoprire quanto la natura possa essere viva. Durante il pomeriggio avrà luogo invece una visita guidata alla mostra "AL-BO conoscere e giocare con l'albero e il bosco".

Questa mostra permanente è stata fortemente voluta dal parco ed è stata realizzata con l'aiuto dell'associazione A come Ambiente. Si tratta di una mostra davvero molto importante per i più piccoli, i bambini infatti hanno qui l'opportunità di interagire con tutto ciò che trovano in esposizione. Per loro si tratterà insomma di un vero e proprio gioco, di un divertimento intenso insieme a molti altri bambini della loro stessa età, e senza neanche rendersene conto riusciranno così a scoprire tutti i segreti degli alberi, del bosco e di tutti i suoi abitanti. Il pranzo è al sacco, ricordate quindi di portare qualcosa per voi e per i vostri figli.

Vi ricordiamo che la partenza è alle ore 10.00 dalla Cascina Brero. Il costo per la partecipazione a questa eccitante giornata è di 14 € per gli adulti e di 9 € invece per i bambini. La prenotazione è obbligatoria. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni vi consigliamo di mettervi in contatto con il parco all'indirizzo di posta elettronica info@parcomandria.it oppure al numero di telefono 011 4993381.




Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.