Colli Asolani, escursione botanica per famiglie con bambini

Martedì 14 Aprile 2015

Di che cosa abbiamo bisogno per riuscire a rendere i nostri bambini molto più attenti alla natura che ci circonda? Questa è una domanda che molti genitori oggi si pongono, una domanda che sta diventando con il passare del tempo sempre più importante in quanto purtroppo sono poche le occasioni che i nostri bambini hanno di scoprire le meraviglie della natura e di innamorarsene, perché purtroppo viviamo sempre più chiusi nelle nostre grigie città tra il cemento e lo smog.

Proprio questo è il punto, per riuscire a rendere i nostri bambini molto più attenti alla natura dobbiamo cercare di farli uscire quanto più possibile dalla città e dobbiamo fare in modo che le occasioni di entrare in contatto con il verde siano numerose, divertenti e capaci di stuzzicare la loro curiosità.

Non c'è niente di meglio allora che partecipare insieme ai bambini ad una bella escursione nella natura, un'escursione che vi permetterà di trascorrere insieme a loro qualche piacevole ora all'aria aperta, a contatto con il verde. Vi consigliamo di partecipare ad esempio a Colli Asolani escursione botanica per famiglie con bambini, escursione questa a cura di Bruno Andolfato e organizzata dall'Associazione Incontri con la Natura Don Paolo Chiavacci.

L'escursione avrà luogo sabato 2 maggio 2015 a partire dalle ore 14.30. Il ritrovo è presso la Trattoria Al Bersagliere di Asolo. Si tratta di un'escursione davvero molto interessante che consentirà ai vostri figli anche di scoprire tutti i segreti delle specie botaniche che incontreranno sul loro cammino, un modo per incuriosirli, per far loro comprendere quante meraviglie ci sono da scoprire nel mondo, per far loro comprendere che la natura merita davvero di essere salvaguardata.

Vedrete che con questa semplice passeggiata riuscirete quindi a risvegliare la loro coscienza ambientale, un primo passo verso una vita sempre più sostenibile. Vi ricordiamo che per partecipare a questa escursione è necessario effettuare la prenotazione almeno 3 giorni prima al numero di telefono 0423 934111 o all'indirizzo di posta elettronica ufficio@centrodonchiavacci.