Dal Parco al Castello: alla scoperta della natura

Mercoledì 29 Aprile 2015

Sappiamo benissimo quanto sia difficile spiegare ai propri bambini l'importanza di amare la natura in cui viviamo e l'importanza di prendersene cura quanto più possibile. Sappiamo bene che è altrettanto difficile spiegare loro l'alimentazione vegana e lo stile di vita ad essa connessa. Proprio per questo motivo siamo felici di consigliarvi l'evento "Dal Parco al Castello" che avrà luogo il 9 e 10 maggio 2015 presso il Castello Malingri a Bagnolo di Piemonte (CN).

Questo evento è stato pensato infatti proprio per le famiglie con bambini che vogliono scoprire tutti i segreti della vita all'aria aperta, della sostenibilità ambientale e dell'alimentazione vegana.

I bambini avranno la possibilità di giocare per tutta la giornata, di prendere parte ad attività e laboratori pensati appositamente per loro e di addentrarsi nei principi dell'alimentazione vegana e della sostenibilità ambientale in modo divertente, da soli, insieme ad altri bambini della loro stessa età, ma anche ovviamente insieme ai loro genitori.

Perché è importante che bambini adulti possano scoprire tutto questo insieme, è importante che insieme possa imparare a vivere al meglio e possano gettare le basi di un cammino comune che in questo modo risulterà per tutti molto più semplice da seguire.

Ovviamente la manifestazione prevede anche un'area dedicata all'esposizione e alla vendita di prodotto gastronomici, di prodotti realizzati a mano da piccoli artigiani, di piante e di fiori. Passeggiare tra questi stand non sarà noioso per i nostri bambini come invece molte persone possono credere, i bambini rimarranno anzi a bocca aperta dallo stupore osservando tutte le meraviglie che proprio la natura è in grado di offrire. Vi ricordiamo che bambini e genitori avranno inoltre la possibilità di scoprire molti sport, molte attività ecologiche all'aria aperta e le attività che prevedono l'utilizzo esclusivo di materiali riciclati e riciclabili.

Vedrete che trascorrere qui una giornata sarà per voi e per i vostri figli un'esperienza indimenticabile e vedrete che una volta a casa i vostri bambini avranno avuto modo di accrescere la loro coscienza ambientale in modo davvero intenso.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!