Passeggiando in mezzo alla natura al parco degli Stupinigi

Giovedì 14 Maggio 2015

Gli eventi per bambini che vengono organizzati nei parchi naturali italiani sono davvero molto importanti se desiderate che i vostri figli si innamorino intensamente del verde che ci circonda ed imparino a rispettarlo al meglio. Fateli partecipare ad esempio all'attività per famiglie "Qua la zampa!" che avrà luogo presso il Parco di Stupinigi (Piemonte), domenica 17 maggio 2015.

L'attività prevede l'utilizzo di un animale a guanto realizzato a forma di scoiattolo, un animaletto questo davvero molto simpatico che permette ai bambini di vivere la natura con il sorriso sulle labbra e di riuscire quindi a divertirsi davvero intensamente. I bambini verranno guidati dallo scoiattolo all'interno del bosco e potranno vivere una passeggiata davvero ricca di emozioni e  di avventure.

Che cosa avranno modo di scoprire i bambini durante questa passeggiata? Potranno osservare gli alberi, le foglie, le piante, i fiori, ma avranno modo anche di vivere la magia dei raggi del sole che creano giochi davvero meravigliosi o di osservare da vicino le orme che gli animali del bosco hanno lasciato. Non dobbiamo poi dimenticare gli scoiattoli che avranno modo di osservare sugli alberi, le farfalle con i loro colori, gli insetti intenti nelle loro attività, gli uccelli e i loro nidi. Durante la passeggiata i bambini prenderanno parte a dei veri e propri giochi sensoriali, per riuscire a scoprire la natura sotto molte diverse prospettive, per riuscire a diventare degli osservatori davvero attenti ed esperti.



Vi ricordiamo che il ritrovo è previsto per le ore 15.00 presso il Bar di Stupinigi situato in Viale Torino 12D e che l'attività avrà una durata di circa due ore. Questa attività è stata pensata per le famiglie con bambini di 2/3 anni. Il prezzo è di 11 € per gli adulti e di 8 € per i bambini. Sono previste però anche tariffe agevolate. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.parchireali.gov.it.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via mail all'indirizzo info@parchireali.gov.it oppure chiamando il numero di telefono 0114993381.