Sfarfallando, laboratorio per bambini da 6 a 11 anni

Mercoledì 24 Giugno 2015

Dislocati sul nostro meraviglioso territorio ci sono dei luoghi incantati che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita, luoghi questi semplicemente perfetti per i bambini che possono così vivere delle bellissime avventure alla scoperta della natura che ci circonda.

Questo è sicuramente il caso del Giardino Botanico Alpino Paradisia situato nella Frazione Valnontey a Cogne (AO), giardino dove i bambini possono andare alla scoperta delle piante e dei fiori, una biodiversità ricca e variegata che li farà del tutto innamorare. Di frequente al giardino botanico vengono organizzati degli eventi pensati proprio per i più piccoli come il laboratorio "Sfarfallando" che avrà luogo il 26 giugno 2015.

Il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 6 agli 11 anni, una vera e propria avventura che li accompagnerà alla scoperta di tutte le meraviglie che il giardino botanico racchiude. I bambini potranno scoprire le piante, i fiori e molte diverse specie di farfalle. La scoperta delle farfalle è forse l'attività più interessante di questo laboratorio, piccole creature infatti che non sempre i bambini hanno modo di scoprire, soprattutto se vivono in grandi città piuttosto trafficate e quindi inquinate. Si tratta di un modo insomma anche per riappropriarsi del contatto con la natura. Alla fine di questa avventura nel verde i bambini si destreggeranno con carta e colori per dare vita a meravigliosi disegni, disegni che ovviamente saranno incentrati proprio sulla natura e che si spera possano permettere ai bambini di mettere a frutto la loro fantasia al meglio.

Per questo laboratorio è previsto un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti. Proprio per questo motivo la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 18.00 del giorno precedente. Per le prenotazioni o anche solo per avere maggiori informazioni potete mettervi in contatto direttamente con l'organizzatore dell'evento, la Fondation Grand Paradis, chiamando il numero 0165.75301 oppure scrivendo una mail a info@grand-paradis.it.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!