Esprimiamoci, laboratorio di riciclo creativo per bambini

Lunedì 11 Gennaio 2016

Il 17 gennaio 2016 presso il Teatro Coppola di Catania   i bambini potranno partecipare al laboratorio d'arte e riciclo "Esprimiamoci".

Durante questo laboratorio i bambini avranno la possibilità di utilizzare molti materiali di scarto e di recupero per creare con le loro stesse mani qualcosa di nuovo. I bambini potranno quindi comprendere che con un semplice gesto di questa tipologia possono dare una mano all'ambiente, un ambiente che purtroppo proprio a causa nostra non vive un periodo particolarmente roseo, un laboratorio insomma che apre loro la strada della sostenibilità.

I bambini scopriranno però anche quanto sia meraviglioso riuscire a creare con poco, utilizzando quindi pochi materiali inoltre poveri e all'apparenza del tutto inutili, e questo permetterà loro anche di scoprire la loro creatività e di mettere a frutto la loro fantasia. Non solo, il loro ingegno e la loro capacità di progettare verranno sviluppati da un laboratorio di questo genere e vedrete che per i bambini sarà bellissimo scoprire di avere racchiuse dentro di sé queste potenzialità spesso purtroppo assopite dal nostro stile di vita.

Quali saranno i materiali che i bambini utilizzeranno? I bambini avranno modo di scoprire l'utilità delle vecchie bottiglie di plastica, dei piatti e bicchieri di plastica, delle cannucce, della carta e del cartone, dei sacchetti di plastica e dei tappi delle bottiglie, sia quelli dell'acqua che quelli del vino, dei vecchi tessuti ormai inutilizzati. Capite bene insomma che si tratta di rifiuti che ogni giorno produciamo nelle nostre case, di risorse che quindi i bambini anche in futuro a casa propria avranno la possibilità di riciclare.

Creatività, fantasia, manualità, arte ed educazione ambientale, questi sono gli ingredienti di un laboratorio che, ne siamo sicuri, renderà i vostri bambini più che felici. Non fate perdere loro allora questa eccezionale occasione! Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione al laboratorio è di 5 € a bambino e che possono partecipare bambini di tutte le età. Per avere maggiori informazioni su questo corso, sugli altri laboratori che proprio qui vengono di frequente organizzati e per le adesioni potete chiamare il numero di telefono 3208489744 oppure il numero 3205606719.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!