Teddy bear factory al Nano Gigante di Milano

Mercoledì 17 Febbraio 2016

Uno dei problemi più pressanti della nostra epoca contemporanea è sicuramente il consumismo eccessivo, consumismo che è fonte di sprechi di ogni genere, economici prima di tutto ovviamente, ma anche sprechi di materiali e di energie. Il consumismo porta con sé anche inquinamento e numerosi problemi quindi per l'ambiente in cui viviamo. I genitori dovrebbero comprendere che questa è una situazione del tutto insostenibile e che deve quindi essere fermata al più presto. I genitori dovrebbero comprendere che solo insegnando ai bambini che questo consumismo eccessivo è sbagliato è possibile sperare che il mondo un giorno diventi un luogo migliore in cui vivere.

 

Fate partecipare allora i vostri bambini al laboratorio "Teddy bear Factory" che avrà luogo presso la ludoteca Nano Gigante di Milano il 20 febbraio 2016. Il laboratorio è gratuito, ma è necessario pagare l'ingresso alla ludoteca che ha un costo di 15 euro.



Di cosa si tratta? Si tratta di un evento pensato proprio per allontanare almeno per un pomeriggio i bambini dal consumismo e dallo shopping e per aiutarli a scoprire quanto sia meraviglioso creare qualcosa con le proprie stesse mani. I bambini infatti potranno realizzare un meraviglioso orsetto di peluche che personalizzeranno ovviamente in base ai loro gusti personali. Scopriranno che utilizzare le proprie mani, lavorare, trascorrere del tempo su un progetto è divertente e capiranno che c'è molto più gusto a creare qualcosa piuttosto che acquistarla già pronta.

Il loro orsetto di peluche sarà qualcosa di personale, capace di rispecchiare il loro modo di essere, qualcosa di originale, anzi di unico, che non è possibile trovare nei negozi e che proprio per questo motivo assume un valore davvero eccezionale. Vi ricordiamo che per poter partecipare a Teddy Bear Factory la prenotazione è obbligatoria e che alla fine del laboratorio i bambini potranno giocare tutti insieme in ludoteca. Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ufficiale http://www.ilnanogigante.it.