Baby Bazar: "M'illumino di meno"!

Martedì 15 Febbraio 2011

m'illumino di menoBaby Bazar è un network di negozi bimbo basati sul sistema del riuso, particolarmente attento all’ecologia e alle proposte mirate a al risparmio di energia e materie prime, oltre che teso alla formazione dei bambini su questi argomenti così importanti per il loro futuro.

Un’iniziativa green di questo tipo è l’ormai consolidata M’illumino di meno, programmata per il 18 febbraio 2011.

M’illumino di meno è una giornata dedicata al risparmio energetico, che propone a comuni, associazioni, scuole, aziende e famiglie di aderire ad una giornata di utilizzo virtuoso dell’energia e di scoperta delle fonti rinnovabili e pulite, fondamentali per garantire alle future generazioni un ambiente più pulito e maggiori risorse a disposizione.

Il 18 febbraio gli uffici di Baby Bazar e i punti vendita del network si impegnano ad attuare uno spegnimento simbolico delle luci non utilizzate, per imparare a risparmiare e a ottimizzare l’utilizzo dell’energia.

Le fonti rinnovabili sono già disponibili e la ricerca è costantemente impegnata al miglioramento e all’ottimizzazione dei sistemi di produzione e di utilizzo. Sole, vento, acqua, calore geotermico e biomasse sono a disposizione di tutte le popolazioni della Terra, oggi come in futuro, e sono finti inesauribili da sfruttare nel modo migliore.

M’illumino di meno intende sensibilizzare le persone ad uno stile di vita più green e sostenibile. È un ottimo sistema per insegnare ai bambini a ridurre gli sprechi di energia e materie prime, destinate a finire se fruttate in modo incondizionato. I piccoli possono imparare divertendosi e crescere con concetti ecologici e sostenibili.

L’idea è di sensibilizzare genitori e bambini ad un uso più ragionato delle risorse, a partire dall’energia per arrivare alle materie prime e ai prodotti finiti.

m'illumino di meno

Rispettare l’ambiente e mantenerlo sano e pulito per le generazioni a venire è uno dei principi guida di Baby Bazar, l’idea alla base dell’intero sistema del riuso su cui operano i nostri negozi.

Sfruttare a fondo i prodotti significa rispettare la natura e Baby Bazar è un ottimo sistema per farlo: nei negozi del network si possono portare in vendita i prodotti che i bambini non utilizzano più e ancora in perfetto stato, per evitare inutili sprechi.

Così mamme e papà possono scegliere di acquistare prodotti usati per i loro piccoli e sposare uno stile di consumo più ecologico e più economico, un sistema intelligente e lungimirante.

Uno stile di vita attento alle esigenze dell’ambiente è sempre più diffuso a livello mondiale e nascono di continuo campagne mirate ad un utilizzo più ragionato di ciò che la natura ci mette a disposizione.

Baby Bazar, per il 18 febbraio, vi propone di impegnarvi ad accendere meno le luci e ad utilizzare solo l’energia necessaria. Sarà semplice capire come si possa risparmiare in termini economici ed ecologici con un semplice click sull’interruttore, per spegnere una lampada inutilizzata o un elettrodomestico in stand by!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.