Travestimenti di famiglia: simpatici ed originali

Venerdì 09 Febbraio 2018

travestimenti famiglia
Il Carnevale è alle porte e non hai ancora idee per le maschere della tua famiglia? Quest’anno ti piacerebbe osare qualcosa di originale? Forse anche i bimbi hanno voglia di cambiare... e allora perché non optare per qualcosa di davvero simpatico?

Tra i travestimenti più divertenti ci sono quelli “formato famiglia”! Cosa significa? Mascherarsi in pendant, ovvero in modo coordinato, magari prendendo spunto dai cartoni animati o dai vostri film preferiti. I bimbi saranno felici se anche mamma e papà si travestiranno e poi, sicuramente, non passerete inosservati!

Costumi coordinati per famiglie divertenti

Cosa vi aspetta per questo Carnevale? Parteciperete alla sfilata dei carri allegorici? Siete stati invitati ad una festa in maschera o pensate di organizzarla a casa vostra? Allora sicuramente siete alla ricerca del giusto travestimento. Forse ai bimbi non va di indossare l’abito dell’anno scorso, magari hanno già avanzato qualche richiesta per acquistarne uno nuovo. Vuoi stupirli? Proponi un travestimento di famiglia, il divertimento è assicurato per grandi e piccini!

Molti sono i possibili costumi di Carnevale che potrebbero fare al caso vostro e che potete scegliere di acquistare oppure di realizzare con materiali di recupero e trucchi.

  • Una delle famiglie più giocose ed ironiche è sicuramente quella dei Simpson: Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie. Siete pronti a trasformarvi negli amatissimi personaggi gialli? I costumi sono molto semplici da imbastire, ma dovrete mettere alla prova la fantasia per realizzare queste bizzarre capigliature.

simpson costume

  • Sei un’amante dei film classici? Subisci il fascino della più magica bambinaia d’Inghilterra? Sì, stiamo parlando proprio di lei: Mary Poppins. Se hai voglia di fare un tuffo nel passato, prenditi una serata per guardare questo intramontabile film insieme a papà e ai bimbi, poi progettate insieme come realizzare gli abiti di Mary, Bert, Jane e Michael.

Solo un genitore potrà partecipare alla festa di Carnevale? Niente paura, abbiamo comunque qualche idea da suggerirti.

  •  Per papà e bimbi coordinati: Silente o Valdemort, Harry Potter, Hermione

harry potter

  •  Per mamma e bimbi coordinati: Biancaneve e i nani

biancaneve

Ti sono piaciute queste idee? Segui Baby Bazar anche su facebook e seleziona “mostra per primi” per non perderti nessun post strappasorriso!