Buone vacanze!

Venerdì 31 Luglio 2009

bimbi in vacanzaL'estate è nel suo pieno ed è quindi tempo di vacanze!

Molte mamme, preferendo periodi di minor affollamento, hanno già portato i loro bimbi in vacanza, ma agosto è il mese delle ferie per eccellenza!

Baby Bazar vuole dare a mamme e papà qualche consiglio per vivere al meglio le vacanze coi propri piccoli!

Per chi sceglie il mare è importante ricordare poche ma fondamentali regole: il sole fa bene alle ossa in quanto stimola la produzione della vitamina D e aiuta anche il buon umore, ma bisogna stare attenti all'eccessiva esposizione e ricordarsi che la pelle dei bambini è particolarmente sensibile e va difesa con creme solari ad alta protezione; i bimbi si devono portare in spiaggia solo negli orari più freschi, prima delle 11 e dopo le 17, vanno tenuti sotto l'ombrellone nelle ore a rischio e devono indossare cappellini; è importante idratare i bambini, facendogli bere tanta acqua e non bevande gassate e zuccherine che oltre a non dissetare appesantiscono l'organismo con gli zuccheri in eccesso.

Le vacanze possono aiutare a ritrovare serenità e salute e anche le future mamme col pancione hanno a disposizione buone occasioni per rilassarsi, rigenerarsi, fare attività fisica e raccogliere energie positive per affrontare il ritorno a casa e il grande evento che le attende. L'importante è sempre vivere la spiaggia con attenzione e buon senso: evitare le ore più calde che possono dilatare i vasi sanguigni e far abbassare la pressione; non esporsi al sole dalle 11 alle 16 e usare sempre creme ad alta protezione in modo da evitare un peggioramento delle macchie scure tipiche della gravidanza; dedicarsi ad attività fisiche come passeggiate sulla riva e lunghi bagni salutari che aiutano ad alleviare il peso del pancione.

Ricordate che molti alberghi offrono pacchetti su misura per famiglie con bambini: i più piccoli hanno sempre qualcuno che li fa giocare e divertire e i genitori possono concedersi qualche momento di relax!

Siamo tutti abituati alle classiche vacanze al mare, ma ci sono interessanti alternative per chi vuole passare le ferie al fresco dei boschi anziché nelle spiagge affollate.

Perché non provare una vacanza ecosostenibile nei borghi delle splendide montagne italiane appositamente dedicati a questo? In tutti questi luoghi la tutela del territorio, l'uso di fonti rinnovabili e i progetti di urbanismo in chiave sostenibile sono già da tempo delle pratiche affermate.

Il turismo sostenibile mira a valorizzare la ricchezza di luoghi che presentano particolarità uniche e danno la possibilità di svolgere le più svariate attività, sempre in contatto con la natura e rispettando l'ambiente.

Fare turismo sostenibile significa anche trasformare forme e modi di vivere il turismo: rispettare i luoghi di villeggiatura e il loro ambiente, le spiagge e i boschi, non sporcare o lasciare rifiuti e comportasi in modo da vivere una vacanza con il minor impatto possibile sul territorio.

banner bimbi in vacanza

Baby Bazar rispetta l'ambiente anche in vacanza! E ricordatevi che i punti vendita Baby Bazar sono diffusi in tutta Italia, quindi potrete cercare quello più vicino al vostro luogo di villeggiatura e andare a visitarlo: sono tutti diversi ed unici e potrete fare ottimi acquisti anche in vacanza!

Lo staff Leotron coglie l'occasione per informarvi che dal 3 al 16 agosto i contenuti sul sito non saranno pubblicati in quanto ci fermiamo per la pausa estiva. Dal 17 agosto l'attività riprenderà regolarmente.

Buone vacanze a tutti!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.