Racconti in sala parto: la nascita di Mattia

Venerdì 15 Febbraio 2013

Buongiorno a tutti sono Laura e anch’io ho voglia di raccontarvi la nascita del mio piccolino, Mattia.

Era il 15 novembre del 2007, era una grigissima giornata nebbiosa ma io ero al settimo cielo.

Avevo un parto cesareo programmato perche’ ho problemi seri di distacco retina, quindi sapevo con certezza che da quel giorno in poi saremmo stati in tre! Che emozione.

Era stanca, stufa con una pancione che stava quasi per esplodere. Alle 13 entro in sala parto e il mio bimbo alle 13:23 era nato.

Lungo 51 centimetri per 3 kg e 600 grammi di peso! Facciotto rotondo e occhioni azzurri. Tutto il papà. Credo che sia stata l’emozione più bella ed importante della mia vita.

Mattia è nato a Torino e siamo rimasti in ospedale per 3 gioni. Ci siamo conosciuti e coccolati un po’ e poi, eccoci ritornare a casa e… inizia l’avventura! Una bella, meravigliosa avventura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mattia, nei primi mesi di vita ha sofferto tanto di reflusso gastro esofageo e, quindi abbiamo passato tanto tanto tempo a cullarlo a pancia in giu’ cercando di alleviargli un po’ l’acidità. Ora, lo guardo, Mattia ha 5 anni e il settembre prossimo cominciamo la prima elementare. Non mi sembra vero.

E’ rimasto il bimbo coccolone che era, dolce ed affettuoso e spero che la sua sensibilità lo possa aiutare senza farlo soffrire troppo perchè si sa, la persona troppo buona è quella che patisce di piu’.

Ma io e il suo papa’ siamo qui per aiutarlo a formarsi quei giusti artigli che gli permetteranno di vivere al meglio.

 

commenta magazine

Laura Mellano Laura Mellano su Facebook

Laura Mellano

Sono una persona attenta e dinamica, amo parlare, leggere, studiare, seguire la moda e la mia passione principale è la cucina, che mi distende e mi rilassa. Prima di tutto, sono prima una mamma e una moglie.

Ho un bimbo tenerissimo che si chiama Mattia e dà gioia a tutte le mie giornate. Insieme siamo due veri terremoti!