Abbigliamento primaverile: arriva il cambio stagione!

Martedì 05 Marzo 2013

abbigliamento primaverile bambiniIn questi ultimi giorni non è per niente evidente (a giudicare dalla colonnina di mercurio sempre troppo vicina allo zero), ma la primavera si avvicina. Mancano una ventina di giorni, e sicuramente nel giro di qualche settimana dovremo iniziare ad archiviare l’abbigliamento invernale.

Giubbotti, sciarpe, berretti saranno da riporre negli armadi e si dovrà iniziare a dare un’occhiata al guardaroba primaverile dei nostri bambini, per vedere a che punto siamo: quanti capi potremo riutilizzare, quanti finiranno nei cassetti di fratellini e sorelline più piccole, cosa manca, quanti capi saremo costretti a scartare? È bello vederli crescere, scoprire che quella tutina a cui arrotolavamo le maniche adesso sta così stretta.

Non è altrettanto bello lottare con armadi da svuotare e riempire, soprattutto se accanto a questa incombenza ne abbiamo alcune altre, come gestire i bambini, lavorare, pulire, sistemare casa, fare la spesa etc.

Magliette, pantaloncini di mezza stagione, giubbottini, scarpe, giacche impermeabili e altro, vestiario per la scuola, qualche completino per la domenica: ogni famiglia, in base alle proprie esigenze organizza anche questo aspetto della vita dei propri bambini, ben sapendo che qualche cambio in più spesso è di grande utilità.

Ovviamente, il nostro consiglio è di selezionare i capi in buone e ottime condizioni e di portarli da Baby Bazar e, magari nella stessa occasione, dare una sbirciatina e per non lasciarsi scappare i capi a disposizione della giusta taglia per i nostri bimbi.

Come funziona il sistema Baby Bazar?

È molto semplice! I nostri negozi espongono capi di seconda mano: chiunque può portare in vendita l’abbigliamento primaverile (o qualunque altro articolo per neonati e bambini) e il grande vantaggio sta nel fatto che alla vendita si può ricavare il 50% del prezzo. Allo stesso tempo, nei nostri negozi si acquista a prezzi davvero competitivi, pur trovando vestiti primaverili, articoli per la prima infanzia, giocattoli, libri e altro, già utilizzati da altri bambini.

abbigliamento primaverile bambini

E com’è questo abbigliamento usato? È simile a quel giubbotto o a quel maglioncino che ogni mamma ripone a inizio o a fine stagione, quando il proprio bambino non lo mette più: si tratta di capi usati da bambini e poi selezionati dal personale di Baby Bazar, per verificarne la qualità, e ovviamente, la vendibilità.

Baby Bazar si fanno affari sia nella vendita che nell’acquisto, si risparmia strizzando l’occhio all’ambiente: comprare e vendere abbigliamento usato per i nostri figli (in primavera, come in tutte le altre stagioni) è un modo per sprecare meno, produrre meno rifiuti, dare valore alle cose e a chi le ha prodotte, valorizzare chi lavora con qualità e produce beni durevoli.

Il nostro è un impegno costante a favore del buon senso del consumo: ognuno di noi infatti deve considerare la possibilità di risparmiare denaro e di preservare l’ambiente, o di monetizzare – se possibile – il denaro già investito in acquisti passati.

Acquistare e vendere abbigliamento usato per i nostri bambini, in primavera, rientra in questo stile di acquisto alternativo ma sostenibile.

Abbigliamento bimbi primaverile: cercalo a Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.