Settimana internazionale del pannolino lavabile

Mercoledì 17 Aprile 2013

Nel mio ultimo articolo sui pannolini lavabili vi ho accennato al fatto che in rete ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo di genitori che hanno fatto la mia stessa scelta e che da questo incontro è nata l'associazione Non Solo Ciripà.

Vi ho detto che proprio grazie al sostegno di altre mamme ho vinto la timidezza e contattato gli amministratori del mio Comune chiedendo loro di introdurre eco-incentivi per chi avesse fatto la mia stessa scelta risparmiando all'Ente di smaltire una tonnellata di rifiuti in tre anni... Sì ok queste cose ve le ho già dette, per cui vi starete chiedendo che diavolo ho ancora da dirvi.

Beh, mi sono dimenticata di raccontarvi di un evento meraviglioso a cui ogni anno l'associazione aderisce con una massiccia serie di eventi su tutto il territorio nazionale: la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile. E voi mi direte: “e beh?!”... Beh la S.I.P.L. È proprio in questi giorni!

Ho pensato di parlarvene perchè anche quest'anno riserva un sacco di sorprese interessanti e... anche una super-sfida da Guinness dei primati!

Se qualcuno di voi ha avuto la pazienza di leggere la mia storia, magari si sarà incuriosito e avrà un po' di domande che gli ronzano per la testa; proprio per voi, e per chi come voi ha tanti dubbi da chiarire Non Solo Ciripà ha messo a punto una chat su facebook. Saranno disponibili per chiarire tutti i vostri dubbi!

In molte città italiane potrete trovare genitori ciripini che, in incontri pubblici, vi faranno toccare con mano i loro pannolini, che vi racconteranno la loro esperienza e risponderanno a tutte le vostre domande.

Ma soprattutto.... tenetevi liberi per sabato 20 aprile! A Pavia ci sarà un super-mega-gigantesco evento!

Non Solo Ciripà ha infatti deciso di aderire a una sfida da guinness dei primati: il Grande Cambio di Pannolini Lavabili, il “Great Cloth Diaper Change”, un evento internazionale a cui hanno aderito Australia, Belgio, Canada, Svizzera, Germania, Olanda, Spagna, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Malaysia, Hong Kong, Canada, USA, Messico, Cile.

Insomma... se i pannolini lavabili vi incuriosiscono, se avete voglia di chiarire i vostri dubbi o anche se avete solo voglia di assistere a un evento pieno di colore...beh, non perdetevi l'edizione di quest'anno della Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile!

commenta magazine

Francesca Lucarini Francesca Lucarini su Facebook

Francesca Lucarini

Sono una mamma lavoratrice che nei ritagli di tempi ama pasticciare, sperimentare, creare riciclando. Sono una persona solare con grande fantasia e voglia di esperimenti creativi.

Nel magazine di Baby Bazar parlo delle mie creazioni e dei miei esperimenti creativi, così come faccio sul mio blog Mamma Fra.