Torta di pannolini: un originale regalo per una mamma

Mercoledì 18 Settembre 2013

Essere a Kreativ e potersi vivere la fiera al 100% è davvero un'esperienza unica; girare tra gli stand è qualcosa di magico perché si scoprono tante cose interessanti, nuove tecniche, colorati laboratori a cui partecipare e cimentarsi in nuove tecniche e anche sbirciare qualche nuova tecnica.

Mi sono soffermata da Baby Bazar che ha dedicato ai visitatori una piacevole dimostrazione per mostrare come sia semplice imparare a creare una torta di pannolini.

Io ne ho realizzate alcune e devo dire che è anche un bel passatempo divertente nonché un regalo molto utile per la nascita di un bimbo; di sicuro sarà un regalo molto apprezzato dai genitori visto il costo sempre eccessivo dei pannolini inoltre è pur sempre un regalo fatto a mano.

La base è realizzata con pannolini arrotolati tra loro e tenuti insieme da un piccolo elastico fino a formare una solida base; ma i pannolini si possono anche tenere stesi e semplicemente avvicinare tra di loro fino a formare una specie di fiore.

E' possibile creare torte a più piani partendo da una base larga e, salendo, restringere il diametro del cerchio iniziale; oppure la si crea ad un solo piano magari avvolgendola in un lenzuolo o un asciugamano per poi dargli la forma di un bouquet.

La parte più creativa sta nella decorazione dove ci si può sbizzarrire con nastri colorati ma anche di diverse dimensioni; si possono aggiungere tutti i prodotti che si vogliono per renderla più o meno ricca e, ovviamente è personalizzabile al 100%.

Volete un esempio di come sia semplice realizzarne una? Guardate questa piccola creazione: utilizzando i pannolini Pillo che gentilmente ha fornito il materiale e che proprio domenica festeggiava l'inaugurazione del nuovo punto vendita a Bolzano (via Trento 24/b), l'ha realizzata in pochi minuti Elena, una bimba di 10 anni.

commenta magazine

Serena Marini Serena Marini su Facebook

Serena Marini

Sono mamma di 2 splendidi e birichini maschietti, moglie di un marito unico e blogger di Idea Mamma

Attenta al riciclo da sempre e molto vicina al mondo della natura, vorrei proporvi una serie di idee creative, giochi e semplici trucchi per divertirvi insieme ai vostri bambini, per trascorrere momenti unici e inventare nuove storie.